italiano
english
español
 
TCK è Risparmio Energetico e salvaguardia dell'Ambiente
Risparmio Energetico

Sistema di combustione composto da bruciatori, sia per natural gas che LPG, di ultima generazione ad alta velocità e camere di combustione a disegno, per la riduzione dei consumi dal 15% al 40% con garanzia contrattuale.

Emission Trading

Riduzione dei volumi e delle temperature al camino fumi. Riduzione delle emissioni di CO2, in una percentuale molto maggiore di quella indicata dal trattato di Kyoto.

 
   

 

 

 

 

BRUCIATORE HV TD

BRUCIATORE AD ALTA VELOCITA' MONO O BIELETTRODO
FUNZIONA SIA A GAS METANO CHE GPL

 

L'enorme mole di lavoro che ha comportato il progettare un nuovo bruciatore, il testarlo nelle diverse situazioni di possibile lavoro, trovare le giuste soluzioni per poterlo adattare a tutte le tipologie di impianti esistenti, è stata successivamente gratificata dagli entusiasmanti risultati ottenuti.
Infatti nella quasi totalità delle installazioni (98%) abbiamo ottenuto importanti risultati:
-riduzioni dei consumi (da un minimo del 15% ad un  massimo del 40%),
-riduzione dei volumi dei fumi al camino, problematica  questa che preoccupa quasi tutti i nostri clienti del distretto  industriale di Sassuolo, per le più che famose limitazioni  dettate dagli organi di controllo pubblici, proprio in materie  di volumi ed emissioni.
I vantaggi che il nostro bruciatore ha prodotto permettono ai nostri Clienti d'ammortizzare in tempi brevissimi la sostituzione dell'intero impianto di combustione.

TCK da più di 10 anni sostituisce i vecchi impianti di combustione, su tutti i tipi di forni, per ottenere risparmi di combustibile importanti.

Ovviamente siamo molto attenti per prima cosa alla qualità della produzione e quindi prima e dopo la sostituzione dell’impianto di combustione, oltre a controllare i consumi con il calcolo delle kcal specifiche, (vedi tabella) controlliamo tutti i parametri della qualità della produzione (vedi tabella), questo perché frequentemente oltre a diminuire i consumi si registrano miglioramenti della qualità e della quantità di produzione ottenuta con bruciatori che permettono ai tecnici responsabili una gestione dell’impianto più flessibile.

Qui sotto illustriamo con due tabelle una riassuntiva ed una più dettagliata i consumi di combustibile che riusciamo ad ottenere installando il nostro sistema di combustione.

Tipo di produzione

Temperatura massima (°C)

Consumo (kcal/kg)

Gres porcellanato tecnico

1230

420

Gres porcellanato smaltato

1200

410

Monocottura

1180

375

Biscotto

1100

350

Vetrato

1080

270

Monoporosa

1150

410

Ovviamente questi sono dati medi rilevati su decine e decine di forni su cui abbiamo installato il nostro sistema di combustione.

Nella tabella seguente invece potrete verificare il calo dei consumi su impianti specifici, caso per caso;

In molti di questi casi abbiamo ottenuto un aumento di produzione anche del 7-8% ed in molti casi un miglioramento della qualità della produzione, come l’eliminazione di difetti quali il cuore nero

Se desiderate una valutazione anche solo teorica dei consumi che si potrebbero ottenere sui Vostri impianti compilate la form qui allegata e speditecela; saremo in grado entro pochi giorni di darvi la vostra valutazione sulla base dei risultati conseguiti fino ad ora.

Per ogni forno e/o per ogni tipologia di materiale compilate una scheda.

I consumi specifici vengono calcolati con la form allegata;

I parametri qualitativi della produzione con la form allegata.



Forno:
  Produzione:

Formato:    Spessore: 

m2/ora:     Kg/m2prodotto crudo: 


Tipo di combustibile: 

Temperatura del combustibile al contatore: °C

             Pressione combustibile al contatore:
bar

m3/ora: gas - misurati al contatore


Nome cliente: 

  Stabilimento: 

  Indirizzo:

   Telefono: Fax:

   e-mail:

    Direttore dello stabilimento:

    Scheda compilata da:


 

Quanto più sei stato preciso e completo nell’inserire i tuoi dati, quanto più la nostra risposta sarà vicina al risultato che realmente saremo in grado di garantirti.